METAL CLAY

Inserisci qui il tuo testo...

Cos'è il Metal Clay?

L' Art Clay Silver è una pasta di metallo (Metal Clay) composta da una polvere di micro particelle di puro argento miscelata con acqua ed un legante organico non tossico. Dando forma ala propria fantasia e seguendo particolari accorgimenti, puo' essere lavorata e modellata come una argilla, e dopo la cottura (in un forno, con un cannello ed in certi casi addirittura su un fornello di casa) si darà vita ad uno splendente gioiello in puro argento 999 %.

Il metal clay è una favolosa opportunità creativa, è un prodotto giapponese sviluppato da 2 grosse multinazionali giapponesi, la prima in assoluto è stata Mitsubishi Materials Corporation che ha ideato Precious Metal Clay (PMC).

Poi altre aziende come Aida Chemical Industries, ha creato art metal clay. E diverse altre...

D: Come si ottiene l'argento nell'argilla?

R: In effetti, non è affatto argilla, ma argento puro che è stato finemente macinato e trasformato in una sostanza argillosa. Quando vengono sparati, il legante e l'acqua bruciano riportandolo al suo stato originale - Fine Silver. Nella nostra gamma di argille in argento sterling è stato aggiunto un po 'di rame per una maggiore resistenza, ideale per realizzare gioielli ricordo.

D: In che modo PMC differisce dal lavorare con la lastra d'argento?

R: PMC dovrebbe davvero essere visto come un mezzo complementare ai fogli d'argento. Il foglio è ideale per creare oggetti grandi e lisci. A causa del fatto che si tratta di argento sterling e del processo di produzione, il foglio sarà strutturalmente più resistente del PMC. Tuttavia, PMC è ideale per creare motivi e trame poiché può essere facilmente modellato o scolpito. L'uso di determinati metodi di costruzione e lucidatura significa che la maggior parte dei problemi strutturali possono essere superati.

D: Quanto è flessibile PMC?

R: Uno dei principali vantaggi di PMC è il fatto che può essere riacceso molte volte, il che significa che puoi aggiungerlo a un pezzo esistente in qualsiasi momento. Ad esempio, se stai realizzando un anello, puoi creare la fascia e la parte superiore separatamente. Questi possono poi essere assemblati, usando la pasta, prima o dopo la cottura. E se non ti piace il risultato puoi semplicemente cambiarlo tutte le volte che vuoi!

D: È possibile contrassegnare PMC?

R: Per legge, gli articoli che pesano più di 7,78 g di argento, 1 g di oro e palladio o 0,5 g di platino devono essere contrassegnati se devono essere venduti o esibiti come metalli preziosi. Una volta cotti, tutti i tipi di argento PMC possono essere contrassegnati come argento sterling, mentre PMC Flex e PMC3 possono essere contrassegnati come argento sterling o argento fine. Raccomandiamo la marcatura laser 3D, disponibile presso tutti gli uffici di analisi. (raccomandazioni del Regno Unito)

Iscrivetevi all' E-commerce per acquistare prodotti, corsi o i miei Gioielli