PMV Onefire 950 Sterling

PMC OneFire Sterling beneficia delle stesse eccezionali caratteristiche di lavoro di PMC Flex che consentono un tempo di lavoro molto più lungo rispetto a qualsiasi altro tipo di argilla metallica. È anche l'unica argilla metallica in argento sterling sul mercato che richiede una singola cottura senza carbonio su uno scaffale aperto.

Una volta cotto in un forno, l'argento sembra molto simile all'argento sterlina tradizionale lavorato o fuso. È costituito da argento puro, legante, acqua e 4% di rame. Ciò significa che soddisfa facilmente gli standard minimi di punzonatura del Regno Unito per l'argento sterlina (.925) una volta sparato.

PMC Onefire Sterling è pronto per l'uso direttamente dalla confezione. L'argilla è di colore grigio, ma questa si trasformerà in un argento bianco brillante una volta cotta e lucidata. Usa il balsamo di tasso o un po 'di olio d'oliva come agente distaccante per mani, tappetini e piatti. Non è necessario utilizzare un agente distaccante per i distanziatori, il rullo, la superficie di lavoro o gli stampi.

L'argilla si unisce facilmente con la pasta ottenuta dall'argilla. Richiede solo una o due mani per creare un giunto sicuro.

Gli anelli dovrebbero essere più grandi di 4-5 taglie americane per consentire il restringimento. Tuttavia, la maggiore resistenza di PMC OneFire Sterling significa che possono essere pensati come 1 mm (più la profondità di qualsiasi trama).

Essiccazione

La natura densa dell'argilla significa che richiede un po 'più di tempo per asciugarsi rispetto a PMC3 o PMC Flex. Tuttavia, in un essiccatore Excalibur (disponibile su www.juiceland.co.uk) il tempo di asciugatura aggiuntivo è una questione di minuti. Se lavori senza una fonte di calore, inizia lasciando asciugare i tuoi pezzi "core" durante la notte e raffina / incolla il giorno successivo finché non ti abitui a riconoscere quando l'argilla è completamente asciutta.

Licenziare

Si consiglia di utilizzare un forno Evenheat o Paragon. Gli articoli asciutti possono essere posti in un forno freddo o preriscaldato. Posizionare su una mensola porosa del forno e inserire nel forno freddo / preriscaldato. Non è necessario utilizzare il carbonio. Gli oggetti 3D possono essere supportati su alcuni cuscini da forno.

Programma di accensione: rampa completa a 900 ° C e mantieni per un'ora. Per ottenere i migliori risultati, spara tra 870 ° C e 900 ° C. Circa. il tasso di restringimento è del 15%. Non può essere acceso con una torcia portatile.

Suggerimento per il forno Evenheat: creare un programma preimpostato PMC OneFire Sterling modificando il programma PMC Standard (fuori produzione) sul forno. Questo è già impostato per una rampa completa a 900 ° C per 2 ore. Utilizzare il pulsante giù per ridurre il tempo da 2 ore a 1 ora. Vedere il canale Youtube di PMC Studio per il video delle istruzioni.

Una volta sparati, gli oggetti appariranno di colore grigio. Dissetarsi in acqua (senza pietre preziose).

Lucidatura

PMC OneFire Sterling richiede una lucidatura minima. Potresti dargli una spazzola veloce con una spazzola in acciaio inossidabile. Tuttavia, è facilmente lucidabile direttamente dal forno in una lucidatrice a tamburo. Noterai che si lucida a tempo di record. I nostri test hanno dimostrato che è migliorato in 15-20 minuti rispetto a un'ora con PMC3 o PMC Flex.

L'argento risultante è più bianco e luminoso di PMC3 e PMC Flex e più simile all'argento sterlina lavorato o fuso.

Benefici:

  • Notevolmente più forte di qualsiasi altro tipo di PMC; si sente e si maneggia come l'argento sterlina battuto o fuso
  • Argento più luminoso e più bianco una volta sparato rispetto a PMC3 e PMC Flex
  • Tempo di lavoro lungo; nei test abbiamo rotolato l'argilla 15-18 volte senza fessurazioni
  • Facilmente trasformabile in pasta liscia, ideale per progetti di pittura su foglie e organici
  • Si unisce con il minimo sforzo
  • La consistenza più solida rispetto a PMC Flex significa che è facilmente manipolabile / scolpito a mano e tagliato senza trascinare utilizzando uno strumento ad ago o un taglierino di sicurezza
  • Prende grande dettaglio - ideale per gioielli con impronte digitali
  • Facilmente scolpito
  • Può essere combinato con la siringa PMC3 e la pasta
  • La consistenza liscia dell'argilla significa che è richiesta una raffinazione / levigatura molto ridotta
  • Nessuna scala di fuoco (non è necessario metterla in un sottaceto di sicurezza o Picklean)
  • Lucida rapidamente
  • Accetta anche soluzioni anticate, come il Platinol
  • Facilmente saldabile
  • L'alto contenuto di argento significa che soddisfa facilmente gli standard di marchiatura del Regno Unito per l'argento sterling

PMC OneFire Sterling contro PMC Flex

Questi prodotti sono come fratello e sorella nella loro capacità di manipolazione. Ognuno ha le sue qualità uniche.

Usa PMC Flex per supporti misti. La temperatura di cottura e la consistenza più basse dell'argilla la rendono ideale per l'abbinamento con vetro, ceramica e pietre preziose. È anche utile per creare elementi fini o piccoli che devono rimanere flessibili durante l'utilizzo. La consistenza dell'argilla lo rende leggermente più flessibile.

Usa PMC OneFire Sterling per articoli che devono essere estremamente resistenti come gioielli con impronte digitali, anelli e progetti in pasta. La consistenza leggermente più soda (anche se non più secca!) Rispetto a PMC Flex, significa che l'interno degli anelli è notevolmente più liscio e gli anelli mantengono la loro forma durante la lavorazione.