PMC AQUA

Inserisci qui il tPMC Aqua, una nuova innovazione di The Mitsubishi Materials Corporation.

Come rendere ancora migliore una buona cosa

  • PMC Aqua è ideale per prolungare la vita lavorativa del tuo PMC mediante la reidratazione. PMC può essere ricostituito con acqua, ma Aqua riporta l'argilla alla sua flessibilità ottimale.
  • Aqua può essere utilizzato anche per recuperare pezzi di PMC completamente asciutti. Ridurre il materiale secco in piccoli pezzi o polvere, mescolare con Aqua, avvolgere strettamente e lasciare riposare.
  • PMC Aqua può essere utilizzato per reidratare tutti i tipi di PMC inclusi PMC Sterling, OneFire Sterling PMC e PMC3. Inoltre, ha il seguente effetto per PMC Flex.

Trasforma il tuo PMC Flex in "Super Flex"

Il vantaggio di PMC Flex è che rimane flessibile dopo diverse ore di lavoro. Per aumentare anche questo tempo di lavoro e flessibilità, aggiungi Aqua come descritto di seguito. È anche possibile creare la propria argilla in stile siringa aggiungendo Aqua a PMC Flex. Questa capacità unica di controllare la flessibilità dell'argilla lo rende perfetto per quilling, intreccio, ecc.

Come utilizzare PMC Aqua

Usa PMC Aqua per ripristinare qualsiasi tipo di PMC che ha iniziato a seccarsi. Il raggiungimento della flessibilità desiderata è questione di abbinare la quantità di Aqua ad un "tempo di riposo" che permetta al liquido di interagire con il legante nell'argilla. La tabella seguente fornisce alcune indicazioni e l'esperienza personale dimostrerà rapidamente cosa funziona per te. Nota che usare troppa acqua rischia di rendere l'argilla appiccicosa, quindi è meglio usare meno liquido e lasciare riposare l'argilla più a lungo.

Le linee guida seguenti si riferiscono a 5 grammi di PMC (circa le dimensioni di un'arachide).

Regola la quantità di Aqua e la durata del tempo di riposo di conseguenza.


Come fare un foglio

Preparare PMC Flex come sopra, premere a mano un pezzo piatto e appiattirlo con un rullo. Lasciare che il foglio rimanga scoperto per alcuni minuti per consentire alla superficie dell'argilla di asciugarsi. Un foglio sottile fino a 0,2 mm può essere realizzato per origami, quilling, intreccio, sovrapposizione e altri scopi. Si noti che deve essere supportato strutturalmente poiché il foglio più sottile di un millimetro si spezzerà se piegato bruscamente.

Come realizzare bobine sottili

Preparare PMC Flex come descritto sopra e caricare l'argilla morbida in una siringa vuota. (Puoi riutilizzare una siringa PMC3 vuota). Per iniziare, inserire un ago o un filo nell'ugello e premere lentamente lo stantuffo. Questo rimuoverà l'aria in eccesso e faciliterà l'estrusione. Taglia l'ugello a una dimensione e una forma per la dimensione della bobina che desideri. Come con il foglio, lasciare asciugare il filo per alcuni minuti prima di usarlo. Il risultato è una bobina notevolmente flessibile che può essere utilizzata in molti modi.

Suggerimenti e suggerimenti

  • Il liquido può separarsi durante la conservazione; agitare prima dell'uso.
  • Se usi accidentalmente troppa acqua, lascia l'argilla esposta all'aria finché non si asciuga allo stato desiderato.
  • Durante la cottura, evitare un rapido aumento della temperatura perché ciò potrebbe causare la formazione di bolle o la deformazione dell'argilla. Invece, portare il forno a temperatura lentamente per i primi 30 minuti. Successivamente, è possibile applicare lo stesso tempo e temperatura di cottura come indicato per ciascun tipo di PMC.

SICUREZZA - In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente gli occhi con abbondante acqua pulita. Sebbene raro, è possibile provare un'eruzione cutanea o prurito da PMC Aqua. In caso di reazione, interrompere l'uso e consultare un medico. Lavarsi le mani dopo l'uso, non ingerire e tenere fuori dalla portata dei bambini.